L'Amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in sè stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.

Come chattare con una ragazza?


Il mondo di internet, dei social network e delle chat ha sostituito le classiche missive fatte con carta e penna. Per un ragazzo, però, non è sempre semplice trovare le parole giuste per comunicare i suoi pensieri a chi gli interessa e a volte non sa come chattare con una ragazza.

 La prima difficoltà nasce quando si vuole avere il contatto web della ragazza in questione. Se parliamo di social network come facebook o twitter è piuttosto semplice: basta sapere nome e cognome della fanciulla con cui vuoi chattare.



 A questo punto ci siamo, sei seduto davanti a monitor e tastiera quando ti sorge la domanda: come chattare con una ragazza?

 È vero che dichiararsi nascosti dietro un computer è più semplice, però non farlo subito e soprattutto non farlo in modo eccessivo, ti giocheresti ogni chance di conquistarla. Una donna che si sente subito dire frasi come “ti amo”, “per te mi getterei nel fuoco”, non ti prenderà mai sul serio.

 I complimenti sono ben accetti ma senza esagerare, altrimenti la metteresti in imbarazzo.

 Banditi assolutamente volgarità e discorsi come si suol dire “sconci” se non vuoi beccarti una bella cinquina tutt’altro che virtuale in pieno viso! Ricorda che un “ciao, come stai?” è sempre il modo migliore per iniziare una conversazione sia reale che virtuale. Puoi chiederle com’è andata la giornata e magari raccontarle qualche episodio esilarante che ti è capitato per rompere in ghiaccio e farla sorridere (alle donne piace!).

 Se magari conoscete i suoi gusti, un cantante che le piace in particolare, un film, un poeta, un’opera d’arte, potresti mandarle un link a riguardo per sapere cosa ne pensa e quindi portare avanti la conversazione confrontandoti sull’argomento, magari soffermandoti sui punti in comune per mettere in evidenza le vostre affinità.

 Solo un ultimo consiglio su come chattare con una ragazza: non essere insistente e appiccicoso. Se la contatto ogni volta che la trovi online lei si potrebbe stancare presto e finirebbe per liquidarti con due battute o addirittura con l’eliminarti dai contatti. Quindi sii discreto e non temere… se la conversazione precedente è stata piacevole e l’hai colpita, sarà senza dubbio lei a “digitare” per prima!

© 2011 Amore in Amore, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena