L'Amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in sè stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.

"The Wolf of Wall Street" e gli altri film al cinema nel week-end



Preceduto da 5 nomination agli Oscar arriva in sala l'attesissimo The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese con uno strepitoso Leonardo di Caprio e un Jonah Hill che non è da meno (entrambi candidati alla statuetta per miglior attore). Il film, tratto dall’omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort, racconta dell’ascesa e della caduta di un broker di successo, che ha saputo creare il suo impero partendo da semplice telefonista della società di brokeraggio LF Rothschild fondando poi la potentissima Stratton Oakmont, definita la "Disneyland dei broker".
Poker d'assi, o meglio di premi Oscar, per Last Vegas, divertente commedia di John Turteltaub (Un amore tutto suo) con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline nel ruolo di 4 attempati signori che in occasione dell’addio al celibato dello scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di vivere un week end da leoni nonostante l'età, gli acciacchi e le preoccupazioni di ciascuno. E dopo il loro arrivo la 'città del peccato' non sarà più la stessa...
Amore e psicanalisi sono gli ingredienti principali di quella che è sicuramente l'uscita italiana della settimana: Tutta colpa di Freud, la nuova commedia firmata da Paolo Genovese (Immaturi). Di tutto rispetto il cast, capitanato da Marco Giallini nei panni di Francesco un analista alle prese con tre casi disperati: le sue tre adorate figlie… Marta è una libraia che si innamora di un ladro di libri, Sara una lesbica che decide di diventare etero e Emma una diciottenne innamorata di un cinquantenne. E nemmeno per lo stesso Francesco la vita sentimentale è tanto facile. Nel cast anche Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Laura Adriani e Daniele Liotti.
E' passato dall'ultimo Festival di Cannes, infine, il nuovo caso cinematografico francese: Tutto sua madre, di e con Guillaume Gallienne, adattamento cinematografico dello spettacolo ispirato a fatti della sua vita. Fin da bambino, Guillaume è stato considerato da tutti diverso da come è. Un malinteso durato circa trenta anni, soprattutto con sua madre, fino all'incontro con quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita...

© 2011 Amore in Amore, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena